"Il papà delle favole" è un audiolibro scritto da Cesare Pastarini (cesare.pastarini@gmail.com), reso possibile dagli Amici del Mulino di "Mulino Bianco". Composto da 10 favole illustrate + un cd musicale con le storie recitate da attori professionisti, il ricavato della vendita va all'associazione Noi per Loro, vicina ai bambini ricoverati nel reparto di Oncoematologia dell'Ospedale Maggiore di Parma. E' in vendita nelle librerie di Parma e nella sede di Noi per Loro in via Rubini 12. Oppure si può fare un versamento di euro 7,90 sul c/c postale 10869436 intestato a Noi per Loro Onlus Via Rubini 12, 43125 Parma e dopo aver spedito la copia del pagamento al fax 0521.942013 riceverete "Il papà delle favole" all'indirizzo da voi indicato. L'autore, l'illustratore, la grafica, gli attori e il musicista non hanno ricevuto compensi. Più sotto i link del gruppo di lavoro.
Questo blog ospita solo argomenti che riguardano i bambini.

domenica 24 ottobre 2010

"Due anni di governo"

A proposito di periodo di crisi, al di là delle opinioni politiche di ognuno, ritengo inutile che il governo italiano spenda soldi per promuovere, cioè autocelebrare il proprio operato col libro che sta per essere spedito alle famiglie. Questi soldi potrebbero essere spesi in situazioni dove vengono invece effettuati dei tagli, come quelli alla Scuola. Per questo, chi è d'accordo con le righe appena lette, può ad andare sul sito:
http://www.governo.it/scrivia/scrivi_a_trasparenza.asp e inserire il seguente testo:
Con riferimento all'annuncio del Presidente del Consiglio, On. Silvio Berlusconi, di inviare ad ogni famiglia italiana il libro "Due anni di governo", mi preme comunicarVi che desidero assolutamente NON riceverlo (essendo un mio diritto in base alla legge per la tutela della privacy n. 675/1996 ed il relativo D.P.R. n. 501/1998, nella fattispecie articolo 13 comma e). Chiedo quindi che la spesa corrispondente, che si risparmierà, venga messa a disposizione del Ministero della Pubblica istruzione e/o del Ministero della Sanità.
Ringraziando per l'attenzione porgo distinti saluti.
E inviarlo!

4 commenti:

Roberto ha detto...

fatto!

Anonimo ha detto...

ank'io, last week

Anonimo ha detto...

Grazie per spunto. anch'io procedo!

Mara ha detto...

Infatti questa non è questione di politica, è questione di buon senso.