"Il papà delle favole" è un audiolibro scritto da Cesare Pastarini (cesare.pastarini@gmail.com), reso possibile dagli Amici del Mulino di "Mulino Bianco". Composto da 10 favole illustrate + un cd musicale con le storie recitate da attori professionisti, il ricavato della vendita va all'associazione Noi per Loro, vicina ai bambini ricoverati nel reparto di Oncoematologia dell'Ospedale Maggiore di Parma. E' in vendita nelle librerie di Parma e nella sede di Noi per Loro in via Rubini 12. Oppure si può fare un versamento di euro 7,90 sul c/c postale 10869436 intestato a Noi per Loro Onlus Via Rubini 12, 43125 Parma e dopo aver spedito la copia del pagamento al fax 0521.942013 riceverete "Il papà delle favole" all'indirizzo da voi indicato. L'autore, l'illustratore, la grafica, gli attori e il musicista non hanno ricevuto compensi. Più sotto i link del gruppo di lavoro.
Questo blog ospita solo argomenti che riguardano i bambini.

mercoledì 3 marzo 2010

Corse dell'altro mondo

La giornalista Chiara Cacciani è appena tornata dal suo consueto viaggio tra i bimbi del Sahara. Da anni si impegna per rendere meno difficile le loro giornate e nel bagaglio della sua importante esperienza c'è pure spazio per foto come questa.
Puoi leggere il reportage sulla Gazzetta di Parma di domenica 7 marzo.

Avete anche voi immagini che parlano da sole? Speditemele, aggiungendo il luogo dove sono state scattate.

Campi profughi Saharawi
Deserto algerino

Da 10 anni a febbraio maratoneti e volontari da tutto il mondo corrono (o camminano) la Sahara marathon, una corsa di solidarietà con il popolo Saharawi, cacciato nel 1975 dalla sua terra d'origine. Due colorate, emozionanti ali di folla formate da donne e bambini incitano i partecipanti lungo tutto il percorso.
E quest'anno è stato possibile ricambiare il loro affetto: nella tendopoli di Dajla, mentre gli alunni delle scuole si sono sfidati in una "maratonina", centinaia di amici stranieri erano lì a tifare e ad accompagnarli idealmente nella loro corsa verso la libertà e verso il futuro.
Chiara
volontaria di Help for Children

9 commenti:

Anonimo ha detto...

devo vedere se ho una foto simile scattata qualche anno fa in Burundi, era una gara in bici. Anche lì, bambini dalla dignità altissima che non aspettano altro che qualcuno li vada ad abbracciare. Brava Chiara, che non conosco, e bravo Cesare per aver pubblicato questa esperienza.

Elisa ha detto...

E' fantastico: non sapevo che Chiara fosse volontaria di Help for Children! Brava! E bravo anche tu, Cesare, continua! Bacio Elisa

Mara V. ha detto...

Graaande!

Anonimo ha detto...

io mi ricordo di un viaggio in India, non fotografai i bambini perche' non mi sembrava giusto, oggi invece lo farei per testimoniare le assurdita' di questo mondo, capace di aiutare solo grazie ai volontari come Chiara. complimenti

Claudio ha detto...

Complimenti, Chiara, per il suo impegno. Una foto permette di far conoscere molto bene questa realtà.

Rosangela R. ha detto...

Tutto molto interessante e rilassante. Il papà delle favole si é fatto un po' bambino e quindi incomincia a vederci molto chiaro con gli occhi del cuore.

Anonimo ha detto...

Allora ci sono anche giornalisti seri!

Marco ha detto...

Iniziamo su questo blog un dibattito sui giornalisti? Sarebbe interessante, soprattutto quelli che scrivono sui giornali di Parma, ma qui si parla di bambini, meglio non andare fuori tema...

Lorenzo ha detto...

ALLORA Potremmo parlare di quei bambini grandi che stanno giustamente manifestando al Romagnosi, sarebbe anche bello se qualcuno gli facesse vedere che si può essere più utili, come ha fatto Chiara, aiutando gli altri. Ad esempio invce di star lì davanti alla scuola a fare un c non potevano trascorrere due ore portando le colazioni agli anziani di Villa Parma?