"Il papà delle favole" è un audiolibro scritto da Cesare Pastarini (cesare.pastarini@gmail.com), reso possibile dagli Amici del Mulino di "Mulino Bianco". Composto da 10 favole illustrate + un cd musicale con le storie recitate da attori professionisti, il ricavato della vendita va all'associazione Noi per Loro, vicina ai bambini ricoverati nel reparto di Oncoematologia dell'Ospedale Maggiore di Parma. E' in vendita nelle librerie di Parma e nella sede di Noi per Loro in via Rubini 12. Oppure si può fare un versamento di euro 7,90 sul c/c postale 10869436 intestato a Noi per Loro Onlus Via Rubini 12, 43125 Parma e dopo aver spedito la copia del pagamento al fax 0521.942013 riceverete "Il papà delle favole" all'indirizzo da voi indicato. L'autore, l'illustratore, la grafica, gli attori e il musicista non hanno ricevuto compensi. Più sotto i link del gruppo di lavoro.
Questo blog ospita solo argomenti che riguardano i bambini.

martedì 15 febbraio 2011

Senza aver mangiato

Questa è la storia di una bambina africana di 4 anni che non ha i soldi per pagare la refezione all’asilo. Succede in Veneto. Le sue maestre, insieme alle bidelle, decidono quindi di donare i loro buoni pasto perché la piccola possa mangiare insieme agli altri. A Adro, dove nella primavera del 2010 un anonimo benefattore saldò le rette di 42 bambini non in regola con i pagamenti della mensa che il sindaco leghista voleva lasciare con il piatto vuoto, le “mamme di Adro” si ribellarono, non contro il sindaco ma contro chi pagava di tasca sua ai figli dei “mangiapane a tradimento”. A Fossalta di Piave per ora di simili mamme non ce ne sono, ma c’è il sindaco. Massimo Sensini blocca infatti l’iniziativa delle maestre con la motivazione che donare i propri buoni pasto non si può fare perché rappresenta un danno erariale per le casse comunali. Risultato: le maestre sono costrette a rinunciare e la piccola a tornare a casa a mezzogiorno, senza aver mangiato.
(per me, una notizia così, merita il giro del mondo) Cesare

7 commenti:

Luca ha detto...

e SENZA PAROLE!

Rosangela ha detto...

Merita soprattutto a tutti quelli che si dicono cristiani. Bravo.

Cianzi ha detto...

L'ho letta. E non posso non pensare, con la questione in atto sull'adozione per i single, che tra 2 genitori leghisti e uno è meglio uno; però, forse, nel caso anche di uno leghista, è meglio l'orfanotrofio???

Marilù ha detto...

Complimenti!Una idea molto bella!
Un abbraccio.

Claudio ha detto...

E' la drammatica dimostrazione che esistono bambini che, appena nati, dovranno soffrire ogni secondo per vivere.
Basterebbe invece poco...

mf ha detto...

chi fa politica in questo modo fa ribrezzo. Ciao.

cri ha detto...

aiuto........ che solidarietà.... Mi permetto di inserire qui una cosa che mi aveva colpito tantissimo, vista tempo fa in un servizio di raitre: un leghista, intervistato sul tema religioso, urlava a gran voce:"Qui da noi, noi crediamo in Gesù Cristo! Chi non ci crede, vada via!!!Noi qui non lo vogliamo!!"... mi è sembrato un 'meraviglioso' esempio di cristianesimo distorto..