"Il papà delle favole" è un audiolibro scritto da Cesare Pastarini (cesare.pastarini@gmail.com), reso possibile dagli Amici del Mulino di "Mulino Bianco". Composto da 10 favole illustrate + un cd musicale con le storie recitate da attori professionisti, il ricavato della vendita va all'associazione Noi per Loro, vicina ai bambini ricoverati nel reparto di Oncoematologia dell'Ospedale Maggiore di Parma. E' in vendita nelle librerie di Parma e nella sede di Noi per Loro in via Rubini 12. Oppure si può fare un versamento di euro 7,90 sul c/c postale 10869436 intestato a Noi per Loro Onlus Via Rubini 12, 43125 Parma e dopo aver spedito la copia del pagamento al fax 0521.942013 riceverete "Il papà delle favole" all'indirizzo da voi indicato. L'autore, l'illustratore, la grafica, gli attori e il musicista non hanno ricevuto compensi. Più sotto i link del gruppo di lavoro.
Questo blog ospita solo argomenti che riguardano i bambini.

venerdì 21 maggio 2010

Tutto merito di questi qui


Dalla GAZZETTA DI PARMA del 21 maggio, pagina 62.

Bella domenica all'Orto botanico
Egregio direttore, domenica 16 maggio all'Orto botanico ho assistito al laboratorio di favole condotto da Cesare Pastarini, dal disegnatore Fogliazza e da Federica della società Dragomanno che ha tradotto in lingua inglese la storia costruita sul momento con i tanti bambini presenti. Il signor Pastarini ha saputo letteralmente catturare l'attenzione dei più piccoli come se fossero tutti figli suoi; il signor Fogliazza ci ha divertito «sbagliando» i disegni (ha fatto una pecora al posto di una volpe!) e quindi coinvolgendo personalmente i bimbi nel correggere le sue illustrazioni; la signora Federica ci ha insegnato un mucchio di parole nuove: per esempio, in quanti sanno che, in inglese, le lancette dell'orologio si chiamano «hands», come le mani? Voglio quindi complimentarmi per questa iniziativa che aiuta a fare di Parma una città «viva», e ringraziare gli Amici dell'Orto botanico, così bravi a tenere in vita un luogo tanto bello.
Annalisa
Parma, 19 maggio

4 commenti:

fogliazza ha detto...

Grazie Annalisa! E' bello sapere che esiste un luogo magico come l'Orto Botanico che è senz'altro destinato a morire se non arriva questa benedetta convenzione. Ma l'Orto BOtanico... c'era una volta?

alessio e stefania ha detto...

ma bravi bravi bravi questi ragazzi, proprio bravi

Anonimo ha detto...

e szo di sold!

Cesare ha detto...

ZERO