"Il papà delle favole" è un audiolibro scritto da Cesare Pastarini (cesare.pastarini@gmail.com), reso possibile dagli Amici del Mulino di "Mulino Bianco". Composto da 10 favole illustrate + un cd musicale con le storie recitate da attori professionisti, il ricavato della vendita va all'associazione Noi per Loro, vicina ai bambini ricoverati nel reparto di Oncoematologia dell'Ospedale Maggiore di Parma. E' in vendita nelle librerie di Parma e nella sede di Noi per Loro in via Rubini 12. Oppure si può fare un versamento di euro 7,90 sul c/c postale 10869436 intestato a Noi per Loro Onlus Via Rubini 12, 43125 Parma e dopo aver spedito la copia del pagamento al fax 0521.942013 riceverete "Il papà delle favole" all'indirizzo da voi indicato. L'autore, l'illustratore, la grafica, gli attori e il musicista non hanno ricevuto compensi. Più sotto i link del gruppo di lavoro.
Questo blog ospita solo argomenti che riguardano i bambini.

lunedì 3 maggio 2010

La rivincita del calzino spaiato

Ogni mamma che indossi calzini spaiati lo sa: difficile passare da una vita senza orari, confusa e un po' incasinata, a un'altra tutta regole, pappe da preparare e senso materno da dimostrare.

Panzallaria che è la protagonista dello spettacolo e del blog da cui è tratto (www.panzallaria.com) - eteronima di Francesca Sanzo - deve schivare una selva di mamme talebane che fanno a fette chiunque pur di ribadire la loro mammità perfetta in bilico tra pappine, valige per l'ospedale e inquietanti leggende metropolitane.

Con l'ironia la protagonista cerca un antidoto al sentimento di inadeguatezza rispetto al modello e si muove tra aneddoti materni e perle di saggezza "zodiacale", discorrendo con le amiche di uomini di 30/40 anni e spiegando come far venire sensi di colpa a qualcuno in quattro semplici mosse.
La rivincita del calzino spaiato: pensieri di una mamma Post moderna è uno spettacolo divertente, giocato sull'ironia e il sarcasmo che vede la presenza in scena della brillantissima Anita Giovannini - nelle vesti di Panzallaria - e di Alessandra Frabetti, regista dello spettacolo che fa anche le veci del "troll": il commentatore molesto che nei blog è sempre pronto a trascinare nel baratro della zuffa gli altri lettori.
La rivincita del calzino spaiato nasce da un blog ma è stato rielaborato per il teatro. E' un'autoproduzione che si basa sulla passione e professionalità teatrale di chi ha messo in piedi lo spettacolo.
http://www.youtube.com/user/Panzallaria73

4 commenti:

Virginia ha detto...

forte

Panzallaria ha detto...

grazie per la segnalazione allo spettacolo di cui - devo dire - sono molto contenta e orgogliosa. Se volete venire a vederlo ci sono anche io (l'autrice) e mi riconoscerete perché indosserò, ovviamente, calzini spaiati ;-)

Cri ha detto...

ho la fortuna di vivere a Milano (da single) ma questo spettacolo teatrale mi incuriosisce e non poco, mi sa proprio che ci andrò, grazie x la segnalaz

Anonimo ha detto...

FOSSERO SOLO I CALZINI SPAIATI!!! CHE CASINO ESSERE MAMME TUTTOFARE...