"Il papà delle favole" è un audiolibro scritto da Cesare Pastarini (cesare.pastarini@gmail.com), reso possibile dagli Amici del Mulino di "Mulino Bianco". Composto da 10 favole illustrate + un cd musicale con le storie recitate da attori professionisti, il ricavato della vendita va all'associazione Noi per Loro, vicina ai bambini ricoverati nel reparto di Oncoematologia dell'Ospedale Maggiore di Parma. E' in vendita nelle librerie di Parma e nella sede di Noi per Loro in via Rubini 12. Oppure si può fare un versamento di euro 7,90 sul c/c postale 10869436 intestato a Noi per Loro Onlus Via Rubini 12, 43125 Parma e dopo aver spedito la copia del pagamento al fax 0521.942013 riceverete "Il papà delle favole" all'indirizzo da voi indicato. L'autore, l'illustratore, la grafica, gli attori e il musicista non hanno ricevuto compensi. Più sotto i link del gruppo di lavoro.
Questo blog ospita solo argomenti che riguardano i bambini.

martedì 5 aprile 2011

Arte, musica, sport e geografia

Siamo in auto, stamattina, io e Carlotta. Chiedo: "Va bene questa musica? E' Ligabue". E lei: "Sì, l'Agata è andata a vedere una sua mostra!".



Siamo allo stadio, Parma-Bari, io e Maria Vittoria. "Noi ci siamo stati a Bari, vero papà? Mi ricordo che abbiamo visto il castello".


11 commenti:

M. ha detto...

facci un libro!

Lino ha detto...

Geografia da 10! Evviva il Rischiatutto!

Rosangela ha detto...

I bambini ci sono. Sanno tutto. Siamo noi che non sappiamo cosa sanno!

Gully ha detto...

Potrebbe fare il paio con quella che mi raccontava ieri la Maria Vittoria, cioè che quando sono arrivati in gita scolastica a Torino una loro compagna avrebbe detto: "Questa città mi è famigliare, mi sa che ci sono già stata: ah, sì, è Milano!"

Mago Gigo ha detto...

Fantastico. Che bello poter dare risposte di getto così naturali e spontanee. Viva la faccia! Evviva i misanderstanding che rendono bella la giornata

Maura ha detto...

Troppo forti le "ragazze" di casa Pastarini...A vranno preso dai genitori???????
Buona giornata!!!

Cianzi ha detto...

splendide!!! Non per niente, se non torniamo come loro il Regno dei Cieli ce lo scordiamo ...

elisa ha detto...

...allora ti lascio quest'ultima di Agata.Dice al papà:-dai facciamo che sei il maestro e io sono a scuola.il papà risponde:- Bene!Allora sono il maestro d'italiano..Agata riflette, poi di getto dice:- Ma no!Dai papà, siamo già italiani!....forse il miglior esempio per il 150° anniversario!!

Anonimo ha detto...

Castello di Bari
http://it.wikipedia.org/wiki/Castello_Normanno-Svevo_(Bari)

il Papà delle favole ha detto...

Ringrazio chi segnala che a Bari c'è un castello, ma assicuro - sorridendo - che Maria Vittoria intendeva quello di Bardi.

Franca ha detto...

Quando ho detto ad Emma che sarei andata all'inaugurazione della mostra di Ligabue, voleva assolutamente venire: mamma, posso venire anch'io? vorrei tanto ascoltare "Certe notti"... dopo esauriente spiegazione con documentazione alla mano, ha capito... ma non la porterò, sicuramente, al campo volo!!! Ascolterà solo i mei CD!