"Il papà delle favole" è un audiolibro scritto da Cesare Pastarini (cesare.pastarini@gmail.com), reso possibile dagli Amici del Mulino di "Mulino Bianco". Composto da 10 favole illustrate + un cd musicale con le storie recitate da attori professionisti, il ricavato della vendita va all'associazione Noi per Loro, vicina ai bambini ricoverati nel reparto di Oncoematologia dell'Ospedale Maggiore di Parma. E' in vendita nelle librerie di Parma e nella sede di Noi per Loro in via Rubini 12. Oppure si può fare un versamento di euro 7,90 sul c/c postale 10869436 intestato a Noi per Loro Onlus Via Rubini 12, 43125 Parma e dopo aver spedito la copia del pagamento al fax 0521.942013 riceverete "Il papà delle favole" all'indirizzo da voi indicato. L'autore, l'illustratore, la grafica, gli attori e il musicista non hanno ricevuto compensi. Più sotto i link del gruppo di lavoro.
Questo blog ospita solo argomenti che riguardano i bambini.

mercoledì 23 marzo 2011

La tragedia giapponese agli occhi dei bambini

In accordo con Telefono Azzurro, che ringrazio per la collaborazione, allego i link per leggere i consigli di come trattare coi bambini i delicati argomenti "Terremoto in Giappone" e "Guerra in Libia". E' un servizio che Telefono Azzurro fa per evitare anche violenze mediatiche. 


oppure

8 commenti:

Cianzi ha detto...

Molto saggio. Grazie.

M.N. -monza ha detto...

bravo professor Caffo, grazie per quello che fate per i nostri figli (figli in senso assoluto)

Laura, Parma ha detto...

Molto bene. Io avrei anche bisogno di spiegare a mia figlia - che stamattina non si è messa una giacca di Dimensione Danza perché non stava perfettamente allineata al suo bel corpicino - gli sbarchi a Lampedusa. Spiegare efficacemente come questa gente navighi per giorni rischiando la vita e facendosi tutto addosso per venire da noi e dormire sotto i ponti.

Rosangela ha detto...

Very good. The best solution.

S. da Catania ha detto...

Magno.

Anonimo ha detto...

telefono azzurro pè una salvezza

Caterina da Arezzo ha detto...

Suppongo quindi che Laura Parma ospiterà un immigrato a casa sua, giusto?

B. Mi ha detto...

troppa gente parla bene e razzola male, anzi malissimo.