"Il papà delle favole" è un audiolibro scritto da Cesare Pastarini (cesare.pastarini@gmail.com), reso possibile dagli Amici del Mulino di "Mulino Bianco". Composto da 10 favole illustrate + un cd musicale con le storie recitate da attori professionisti, il ricavato della vendita va all'associazione Noi per Loro, vicina ai bambini ricoverati nel reparto di Oncoematologia dell'Ospedale Maggiore di Parma. E' in vendita nelle librerie di Parma e nella sede di Noi per Loro in via Rubini 12. Oppure si può fare un versamento di euro 7,90 sul c/c postale 10869436 intestato a Noi per Loro Onlus Via Rubini 12, 43125 Parma e dopo aver spedito la copia del pagamento al fax 0521.942013 riceverete "Il papà delle favole" all'indirizzo da voi indicato. L'autore, l'illustratore, la grafica, gli attori e il musicista non hanno ricevuto compensi. Più sotto i link del gruppo di lavoro.
Questo blog ospita solo argomenti che riguardano i bambini.

martedì 8 marzo 2011

Ricordando Guillen

... Questo bambino è morto anche di me e di te, che intrichiamo i nostri piedi in carte e discorsi quando bisogna correre a pugnalare la sua morte. Ora che ci è scappato dalle mani come un piccolo insetto meraviglioso che sfugge irrimediabilmente, aiutami a riaggiustarmi nel mondo perché la morte di un solo bambino è una condizione terribilmente sufficiente e urgentemente necessaria a riaggiustare il mondo.
Bisogna allora accomodare viti e rimuovere molle e rovesciare strutture, e indicare colpevoli con nome e cognome e conto bancario.
Aiutami perché ho paura di odiare, non mi importa dell´amore se muore un bambino.
Marianna Blanco
Le donne dell´Associazione Gestione Corretta Rifiuti di Parma
Le donne dell´Associazione Futura di Parma

2 commenti:

Rosangela ha detto...

Non solo magnifico, ma rivoluionario. Ci spinge ai fatti. Grazie Rosangela

M. ha detto...

oh, questi dell'associazione corretta rifiuti hanno una marcia in più