"Il papà delle favole" è un audiolibro scritto da Cesare Pastarini (cesare.pastarini@gmail.com), reso possibile dagli Amici del Mulino di "Mulino Bianco". Composto da 10 favole illustrate + un cd musicale con le storie recitate da attori professionisti, il ricavato della vendita va all'associazione Noi per Loro, vicina ai bambini ricoverati nel reparto di Oncoematologia dell'Ospedale Maggiore di Parma. E' in vendita nelle librerie di Parma e nella sede di Noi per Loro in via Rubini 12. Oppure si può fare un versamento di euro 7,90 sul c/c postale 10869436 intestato a Noi per Loro Onlus Via Rubini 12, 43125 Parma e dopo aver spedito la copia del pagamento al fax 0521.942013 riceverete "Il papà delle favole" all'indirizzo da voi indicato. L'autore, l'illustratore, la grafica, gli attori e il musicista non hanno ricevuto compensi. Più sotto i link del gruppo di lavoro.
Questo blog ospita solo argomenti che riguardano i bambini.

giovedì 3 marzo 2011

Che storia!


Michelle Obama ha invitato i genitori d’America a leggere storie ai loro bambini. In un’iniziativa organizzata dalla Casa Bianca insieme al ministero dell’Istruzione e alla Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti, la first lady si è presentata davanti a centinaia di alunni di scuole elementari di Washington per leggere loro storie tratte da libri per bambini. Michelle ha quindi fatto presente ai loro genitori «quanto sia importante per lo sviluppo dei figli» abituarli ad ascoltare storie lette da loro stessi.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

è molto bello che questo semplice suggerimento arrivi dalla moglie di un importante capo di stato che, in quanto tale, ricopre un ruolo di primo piano e quindi ha tutto il carisma necessario per influenzare la popolazione. Mentre in Italia oggi da parte della classe dirigente arrivano solo messaggi deliranti e molto equivoci ...che peraltro accompagnano comportamenti poco etici e di pessimo esempio per tutti....

Sergio ha detto...

In realtà la notizia è questa: "Michelle Obama ha invitato i genitori d’America a leggere storie ai loro bambini, caldeggiando un autore Italiano “IL PAPA’ DELLE FAVOLE”..."