"Il papà delle favole" è un audiolibro scritto da Cesare Pastarini (cesare.pastarini@gmail.com), reso possibile dagli Amici del Mulino di "Mulino Bianco". Composto da 10 favole illustrate + un cd musicale con le storie recitate da attori professionisti, il ricavato della vendita va all'associazione Noi per Loro, vicina ai bambini ricoverati nel reparto di Oncoematologia dell'Ospedale Maggiore di Parma. E' in vendita nelle librerie di Parma e nella sede di Noi per Loro in via Rubini 12. Oppure si può fare un versamento di euro 7,90 sul c/c postale 10869436 intestato a Noi per Loro Onlus Via Rubini 12, 43125 Parma e dopo aver spedito la copia del pagamento al fax 0521.942013 riceverete "Il papà delle favole" all'indirizzo da voi indicato. L'autore, l'illustratore, la grafica, gli attori e il musicista non hanno ricevuto compensi. Più sotto i link del gruppo di lavoro.
Questo blog ospita solo argomenti che riguardano i bambini.

venerdì 16 aprile 2010

La domenica (non solo) sportiva

DALLA "GAZZETTA DI PARMA"
A Collecchio, centro sportivo del Parma F.C., è stata presentata l'ennesima iniziativa benefica a cui il Parma presta appoggio logistico e supporto materiale. Il responsabile delle relazioni esterne Mirco Levati ha spiegato che al Tardini domenica, in occasione dell'incontro contro il Genoa, sarà in vendita a 7 euro il volume «Il papà delle favole» di Cesare Pastarini. Dopo aver raccontato la lunga genesi del libro e il «rodaggio» delle fiabe a casa, con le proprie figlie, l'autore ha chiarito che i proventi della vendita saranno interamente versati all'associazione «Noi per Loro» la cui presidente, Nella Capretti, ha riassunto brevemente l'attività che il sodalizio svolge in favore dei bambini colpiti da tumore, delle loro famiglie, e del reparto che li cura. Era presente anche Stefano Morrone, il capitano, che ha ricordato come i giocatori crociati abbiano voluto dare il buon esempio acquistando 50 volumi. «E poi queste favole sono veramente belle - ha scherzato Morrone - io di solito quando leggo le fiabe ai miei figli sono il primo ad addormentarmi, ma queste mi prendono e non mi succede».
da sinistra: Nella Capretti, Cesare Pastarini, Stefano Morrone, Mirco Levati

3 commenti:

Sergio ha detto...

Diventerai ricchissimo con tutti i libri che vendi, altro che beneficenza. La famosa beneficenza al netto delle spese, cioè cene, alberghi, rimborsi spese, benzina per la Vespa, consulenze...

Anonimo ha detto...

Grande Cesare!Proprio un bel goal!
Forza Parma!
Anna

Anonimo ha detto...

oggi ero allo stadio e ho comprato due libri per i miei nipoti. Bravi bravi.
Una nonna