"Il papà delle favole" è un audiolibro scritto da Cesare Pastarini (cesare.pastarini@gmail.com), reso possibile dagli Amici del Mulino di "Mulino Bianco". Composto da 10 favole illustrate + un cd musicale con le storie recitate da attori professionisti, il ricavato della vendita va all'associazione Noi per Loro, vicina ai bambini ricoverati nel reparto di Oncoematologia dell'Ospedale Maggiore di Parma. E' in vendita nelle librerie di Parma e nella sede di Noi per Loro in via Rubini 12. Oppure si può fare un versamento di euro 7,90 sul c/c postale 10869436 intestato a Noi per Loro Onlus Via Rubini 12, 43125 Parma e dopo aver spedito la copia del pagamento al fax 0521.942013 riceverete "Il papà delle favole" all'indirizzo da voi indicato. L'autore, l'illustratore, la grafica, gli attori e il musicista non hanno ricevuto compensi. Più sotto i link del gruppo di lavoro.
Questo blog ospita solo argomenti che riguardano i bambini.

venerdì 2 aprile 2010

Buon compleanno, Maestro

Ricorre oggi il 205° anniversario dalla nascita dello scrittore di fiabe Hans Christian Andersen (Odense, 2 aprile 1805 – Copenaghen, 4 agosto 1875). Tra le sue favole più famose, Il brutto anatroccolo, La principessa sul pisello, Il soldatino di stagno, La sirenetta.













Gli somiglio? (all'anatroccolo, intendo)

1 commento:

antonella ha detto...

Posso prenderti in giro? Sì. Ho letto che hai ricordato l'anniversario di Hans Cristian Andersen e che dovresti somigliare all'anatra.
Io invece ti vedo, perchè mi ricordo la foto sulla fiabe e ti assomigliava, a Gian Babbeo (non offenderti per il nome) e poi c'era il finale che parlava del giornale. Spero che tu possa accettare questo paragone. Se avrei modo di vedere qualche immagine, capirai che sei tu. Stesso viso, la capra al posto della vespa, il giornale. Ci sta tutto.
E, a dispetto del nome, Gian Babbeo era tutt'altro che sciocco... leggi che storia!