"Il papà delle favole" è un audiolibro scritto da Cesare Pastarini (cesare.pastarini@gmail.com), reso possibile dagli Amici del Mulino di "Mulino Bianco". Composto da 10 favole illustrate + un cd musicale con le storie recitate da attori professionisti, il ricavato della vendita va all'associazione Noi per Loro, vicina ai bambini ricoverati nel reparto di Oncoematologia dell'Ospedale Maggiore di Parma. E' in vendita nelle librerie di Parma e nella sede di Noi per Loro in via Rubini 12. Oppure si può fare un versamento di euro 7,90 sul c/c postale 10869436 intestato a Noi per Loro Onlus Via Rubini 12, 43125 Parma e dopo aver spedito la copia del pagamento al fax 0521.942013 riceverete "Il papà delle favole" all'indirizzo da voi indicato. L'autore, l'illustratore, la grafica, gli attori e il musicista non hanno ricevuto compensi. Più sotto i link del gruppo di lavoro.
Questo blog ospita solo argomenti che riguardano i bambini.

sabato 3 aprile 2010

Auguri bengalesi

Il mio amico Alessandro, in missione in Bangladesh, fondatore dell'associazione di promozione sociale Il Filodijuta (http://www.filodijuta.it/) mi ha spedito la mail che riporto qui sotto.
E' il mio modo per augure a tutti buona Pasqua.
All'inizio di gennaio sono rientrato in Bangladesh e ho trovato la stessa situazione che avevo lasciato. Anzi peggio. Italiani che scappano da tutte le parti. Chi se ne torna in Italia, chi se ne va alla capitale, preti che si sposano, sposati che diventano preti, suore che non suorano più, è tutto un gran marasma. Così, io, che a detta di molti dovevo essere il primo a lasciare tutto e scapparmene a Parma, vedo che invece sono ancora qui e conto di starci  per molto. Bello sfidare le mentalità preconfezionate che dicono che uno da solo, senza comunità, in Bangladesh non puo starci. Ci puoi stare in qualsiasi modo, occorre essere convinti di quello che si sta facendo, e questa convinzione sta diventando sempre piu rara.
Un abbraccio. Ale

p.s.: la nostra barca "Platinette" (nella foto) l'abbiamo arenata per risistemarla e dopo che le avremo rifatto il trucco sarà piu bella che mai.






10 commenti:

Lorena ha detto...

Solo tu potevi fare una cosa del genere. Grazie.
Lollo

Salva ha detto...

Coraggioso, generoso. Un grande.
Salva

Carla ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Carla ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

mando anch'io cari auguri, con una voce che ho fatto mia:
Ogni cristiano deve accogliere la sua croce, ma deve anche schiodare tutti coloro che vi sono appesi. Anche noi oggi siamo chiamati a un compito di portata storica, "sciogliere le catene inique, togliere i legami dal gioco, rimandare liberi gli oppressi" (Isaia 58,6). don Tonino Bello

Anonimo ha detto...

Lasciamo che la "Platinette" ci culli sulle onde del grande fiume, con il suo trucco rifatto. Alla "Platinette" non cola più il mascara ed è bellissima. E a chi faceva scommesse su di me e le ha perse... ci sta... quante volte io ho scommesso su qualcuno o ho criticato le fatiche di qualcun'altro... fa parte di noi. Nessuno di noi sa resistere.

Elisa ha detto...

I miei, invece, ispirati dal lavoro di Eric Grohe, straordinario artista dei murales, auspicano che la realtà più grigia possa diventare meravigliosa: basta crederci e sperare che un giorno, chissà, persino il grigio egoismo degli uomini riscopra la gioia colorata del donare

Anonimo ha detto...

Buona Pasqua anche a te, Cesare, e buona vita.

Angelo ha detto...

Un bel modo di fare gli auguri. Grazie, ricambio di cuore.

Antonella ha detto...

Grande Alessandro, ce ne vorrebbero di persone come lui.