"Il papà delle favole" è un audiolibro scritto da Cesare Pastarini (cesare.pastarini@gmail.com), reso possibile dagli Amici del Mulino di "Mulino Bianco". Composto da 10 favole illustrate + un cd musicale con le storie recitate da attori professionisti, il ricavato della vendita va all'associazione Noi per Loro, vicina ai bambini ricoverati nel reparto di Oncoematologia dell'Ospedale Maggiore di Parma. E' in vendita nelle librerie di Parma e nella sede di Noi per Loro in via Rubini 12. Oppure si può fare un versamento di euro 7,90 sul c/c postale 10869436 intestato a Noi per Loro Onlus Via Rubini 12, 43125 Parma e dopo aver spedito la copia del pagamento al fax 0521.942013 riceverete "Il papà delle favole" all'indirizzo da voi indicato. L'autore, l'illustratore, la grafica, gli attori e il musicista non hanno ricevuto compensi. Più sotto i link del gruppo di lavoro.
Questo blog ospita solo argomenti che riguardano i bambini.

martedì 8 dicembre 2009

Il calcio ai bambini



Qualche giorno fa si è disputata la partita di calcio Affrico-Firenze Sud: a rincorrere il pallone erano ventidue bambini. Ad un certo punto i genitori in tribuna hanno iniziato a litigare. Ma a litigare di brutto. Tutto era partito a causa di un signore attempato che incitava i bambini a picchiare di più, come fosse un incontro di pugilato. Infatti gli spalti si sono trasformati in un ring. I due allenatori e i piccoli calciatori hanno interrotto la partita perché spaventati, non riuscivano più a giocare (gio-ca-re), dimostrando - come sappiamo - più senno degli adulti. Una bella lezione a quei papà e a quelle mamme che si credono grandi.
Comunque e sempre, forza Parma.
La foto è di Marco Badolati

5 commenti:

diego ha detto...

Che dire, solo che mi vergogno di essere un grande, vorrei dire altre cose, ma non credo che questa sia la sede giusta, forse quei " grandi" avrebbero bisogno di tornare ad essere piccoli. Putroppo sono invece sicuro, che queste persone vadano fiere, magari vantandosi al bar di quanto provocato, senza però rendersi conto dei danni provocati ai propri cuccioli. Poi lamentiamoci del perchè le cose vanno male, se questi sono i segnali che trasmettiamo ai nostri figli.....cosa aspettarci!
Generazione di genitori immaturi che scaricano le proprie frustazioni, le proprie insicurezze in questo modo, senza rendersi conto, di quanto, questo "modo" di agire, tutto fà tranne che educare.
Diego

E. ha detto...

Ho letto la notizia anche sul Fatto Quotidiano, lì il giornalista definisce IMBECILLI gli adulti che han fatto a botte. Mi sembra il termine più adatto, magari però bisognerebbe iniziare a parlare di quello che il CALCIO (unico sport, direi) apporta alla società: il credo niente, forse peggio. Lo aboliamo? ah, non si può perché girano soldi? ah be, allora...

Claudia ha detto...

Sì però non bisogna confondere il calcio dei cretini col calcio degli sportivi seri. A Parma, ad esempio, da quando c'è Ghirardi non solo il divertimento è assicurato, ma pure la serietà della società.

Anonimo ha detto...

GRANDISSIMO PARMA, COMUNQUE SE ANDIAMO A VEDERE LE PARTITE DEI RAGAZZINI ANCHE DI PARMA SI SENTONO GENITORI CHE BESTEMMIANO, PADRI CHE SI INCAZZANO PERCHE' LORO FIGLIO E' RIMASTO IN PANCHINA. IL MARCIO E' NEI GENITORI NON NELLO SPORT

Annamaria ha detto...

Caro Cesare,
leggo sempre volentieri le tue notizie sul blog e riguardo l'ultima non avrei commenti in quanto... si commenta da sè, i bambini sono lo specchio dei loro genitori ma qualche volta sono molto meglio per fortuna.