"Il papà delle favole" è un audiolibro scritto da Cesare Pastarini (cesare.pastarini@gmail.com), reso possibile dagli Amici del Mulino di "Mulino Bianco". Composto da 10 favole illustrate + un cd musicale con le storie recitate da attori professionisti, il ricavato della vendita va all'associazione Noi per Loro, vicina ai bambini ricoverati nel reparto di Oncoematologia dell'Ospedale Maggiore di Parma. E' in vendita nelle librerie di Parma e nella sede di Noi per Loro in via Rubini 12. Oppure si può fare un versamento di euro 7,90 sul c/c postale 10869436 intestato a Noi per Loro Onlus Via Rubini 12, 43125 Parma e dopo aver spedito la copia del pagamento al fax 0521.942013 riceverete "Il papà delle favole" all'indirizzo da voi indicato. L'autore, l'illustratore, la grafica, gli attori e il musicista non hanno ricevuto compensi. Più sotto i link del gruppo di lavoro.
Questo blog ospita solo argomenti che riguardano i bambini.

domenica 12 luglio 2009

il papà del Sahrawi


Il papà delle favole ha incontrato i bambini del Sahrawi, piccoli rappresentanti dei trecentomila della Repubblica Araba Sahrawi Democratica, proclamata in esilio il 27 febbraio 1976, tra Marocco e Algeria, nelle tendopoli, in un fazzoletto di deserto, in attesa di poter riprendere il cammino e tornare alle terre del Sahara Occidentale, in attesa che la comunità internazionale tatatì tatatà e pappàppéro... Il papà delle favole ha giocato e disegnato insieme a questi bambini e in poche parole, tradotte in arabo e dall'universalità del disegno, ha costruito con loro che... "C'era una volta una nave che trasportava un albero speciale... che portava frutti e ombra che avrebbe restituito alla terra e alla natura in mezzo al deserto..."

1 commento:

marta ha detto...

che bello un papa' che dopo aver fatto felici i suoi figli pensa anche ai figli che arrivano da lontano, bravissimo e bravissimi tutti, marta di langhirano