"Il papà delle favole" è un audiolibro scritto da Cesare Pastarini (cesare.pastarini@gmail.com), reso possibile dagli Amici del Mulino di "Mulino Bianco". Composto da 10 favole illustrate + un cd musicale con le storie recitate da attori professionisti, il ricavato della vendita va all'associazione Noi per Loro, vicina ai bambini ricoverati nel reparto di Oncoematologia dell'Ospedale Maggiore di Parma. E' in vendita nelle librerie di Parma e nella sede di Noi per Loro in via Rubini 12. Oppure si può fare un versamento di euro 7,90 sul c/c postale 10869436 intestato a Noi per Loro Onlus Via Rubini 12, 43125 Parma e dopo aver spedito la copia del pagamento al fax 0521.942013 riceverete "Il papà delle favole" all'indirizzo da voi indicato. L'autore, l'illustratore, la grafica, gli attori e il musicista non hanno ricevuto compensi. Più sotto i link del gruppo di lavoro.
Questo blog ospita solo argomenti che riguardano i bambini.

giovedì 21 agosto 2014

Prima e dopo

Questo è un promemoria.
Credo che in tanti si siano dimenticati, o vogliano dimenticare, che dalla Guerra del Golfo (1990-91) a oggi, in quell'area sono morti centinaia di migliaia di bambini a causa dei bombardamenti. In quel conflitto (una sorta di antipasto di ciò che venne servito negli anni successivi) morirono più di 32.000 bambini. Dati del Pentagono.
Scrivo questo perché non vorrei più sentirmi dire che si tratta di una guerra giusta. Ovunque sia: Iraq, Siria, Afghanistan, Somalia, Libia, Israele. Siccome state di nuovo per mandare un po' di armi laggiù, almeno evitate di sostenere che servono per esportare democrazia.

Grazie.

Cesare

p.s.: poi ci sono bambini che nascono con gravi malformazioni, altri che muoiono di stenti, altri senza braccia e gambe, ragazzine stuprate, orfani senza casa. Ma questi non vengono messi in conto.

Nessun commento: