"Il papà delle favole" è un audiolibro scritto da Cesare Pastarini (cesare.pastarini@gmail.com), reso possibile dagli Amici del Mulino di "Mulino Bianco". Composto da 10 favole illustrate + un cd musicale con le storie recitate da attori professionisti, il ricavato della vendita va all'associazione Noi per Loro, vicina ai bambini ricoverati nel reparto di Oncoematologia dell'Ospedale Maggiore di Parma. E' in vendita nelle librerie di Parma e nella sede di Noi per Loro in via Rubini 12. Oppure si può fare un versamento di euro 7,90 sul c/c postale 10869436 intestato a Noi per Loro Onlus Via Rubini 12, 43125 Parma e dopo aver spedito la copia del pagamento al fax 0521.942013 riceverete "Il papà delle favole" all'indirizzo da voi indicato. L'autore, l'illustratore, la grafica, gli attori e il musicista non hanno ricevuto compensi. Più sotto i link del gruppo di lavoro.
Questo blog ospita solo argomenti che riguardano i bambini.

sabato 14 luglio 2012

Lo dice sempre, mia moglie, che sono vecchio



L'altro giorno, dopo la "Palestra delle favole" a Giocampus, ho detto come sempre a tutti i bambini che le favole, così come tutte le attività e le foto del camp, vengono pubblicate sul giornalino Giocampus Time; e che quindi i bambini e i genitori possono scaricare e rileggere le storie  "sul pc a casa". Allora un bambino mi ha chiesto: "Io non ho il pc, ho solo l'iPhone e l'iPad: va bene lo stesso?"

8 commenti:

Salva ha detto...

Bellissima!

Lino ha detto...

Antig cme'l brugni sechi

Lalla ha detto...

Sei jurassico!

Luca ha detto...

Ah, ah, ah che figuraccia da matusa, ah, ah!! Non ci posso credere, ah, ah, il caro buon vecchio Cesare!!
Ps.
In confidenza, rimanga tra noi, cosa sono l'iPhone e l'iPad?

Claude ha detto...

Eh, sì. Tua moglie HA OVVIAMENTE RAGIONE.
p.s. - certo che questo bambino con ipad e iphone è trooopppo avanti...
Non si chiamerà Silvio o Emilio vero?

Fausto P. ha detto...

Caro Cesare,
il papà delle favole fa i conti con l'età digitale con tutte le sue potenzialità ma anche con i suoi limiti e pericoli in particolare per i più giovani definiti "nativi digitali", è per questo che sono impegnato da alcuni mesi alla cura del volume "Uomo e cultura nell'età di Internet", vi hanno aderito diversi studiosi umanisti, letterati, sociologi, psicologi che negli ultimi anni si sono occupati del rapporto sempre maggiore tra l'uomo, i giovani e le nuove tecnologie digitali, mi auguro di riuscire in questo mio progetto.
Un caro saluto.

Paolo ha detto...

e ha ragione
perché altrimenti le proporresti una crociera incandescente!
Altro che leggere un libro da solo a poppa........

Anonimo ha detto...

Vecchio ancora no ... ma antig si......