"Il papà delle favole" è un audiolibro scritto da Cesare Pastarini (cesare.pastarini@gmail.com), reso possibile dagli Amici del Mulino di "Mulino Bianco". Composto da 10 favole illustrate + un cd musicale con le storie recitate da attori professionisti, il ricavato della vendita va all'associazione Noi per Loro, vicina ai bambini ricoverati nel reparto di Oncoematologia dell'Ospedale Maggiore di Parma. E' in vendita nelle librerie di Parma e nella sede di Noi per Loro in via Rubini 12. Oppure si può fare un versamento di euro 7,90 sul c/c postale 10869436 intestato a Noi per Loro Onlus Via Rubini 12, 43125 Parma e dopo aver spedito la copia del pagamento al fax 0521.942013 riceverete "Il papà delle favole" all'indirizzo da voi indicato. L'autore, l'illustratore, la grafica, gli attori e il musicista non hanno ricevuto compensi. Più sotto i link del gruppo di lavoro.
Questo blog ospita solo argomenti che riguardano i bambini.

giovedì 17 novembre 2011

La Filosofia spiegata da una bambina

Senza scomodare i grandi pensatori della Grecia antica, in casa mia (modestamente) ho il filosofo personale. Si chiama Carlotta, 6 anni.
Mentre, come sempre, brontolavo perché qui perché là, ad un certo punto Carlotta mi ha zittito: "Adesso basta, papà. Altrimenti come fa a entrare in casa nostra la felicità?". Epicuro, al confronto, era un dilettante.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

questa è vita!!!!
Fogliazza

Giuseppe M. ha detto...

Carlotta è grande.
I bimbi sorprendono sempre. Ti dico questa. Giulia era sul divano e io l'ho fatta alzare per apparecchiare. Appena finito le ho detto: "e adesso lavati le mani" e lei "uffa devo fare tutto io?"

Laura I. ha detto...

Devo dire che questa volta la Carlotta si è superata!

Anonimo ha detto...

beh speriamo che quando sarà piu' grande non dica:
prof. ho studiato ma faccio MOLTA CONFUSIONE......

Pietro ha detto...

Brava Carlottina.

Anonimo ha detto...

Carlotta, chapeau! :D

Rose

Simo ha detto...

Ebbene la voce dei bimbi è la pura verità!!!!Ciao brontolone!!!..anche se io ti capisco molto!!!!Buona giornata

Enrico Z. ha detto...

Le tue figlie sono sempre un mito!!!

Rosangela ha detto...

Magnifico. Ha ragione il Piccolo Principe che "si vede bene solo col cuore" come i bambini. Ciao, happy father.

Fausto ha detto...

Caro Cesare, grazie di avermi reso partecipe di un momento di tenerezza della tua vita familiare, la sensibilità di tua figlia è il più bel segno e conferma dell'impegno che offri alla tua famiglia, un dono ... come la nostra amicizia, cosa preziosa. Un caro abbraccio. Fausto

Mauro ha detto...

Ho letto (e mi perdonerai il ritardo) il pensiero di Carlotta che, come acqua pura di sorgente, è spontaneamente sgorgato dalla sua piccola (e per questo grande) mente. Nessun filosofo ha potuto né potrà mai raggiungere simili altezze. E sai perchè?
Perchè il mondo è semplice... siamo noi che lo complichiamo.
Ci fu chi disse "Se non ritornerete come bambini non entrerete... mai."