"Il papà delle favole" è un audiolibro scritto da Cesare Pastarini (cesare.pastarini@gmail.com), reso possibile dagli Amici del Mulino di "Mulino Bianco". Composto da 10 favole illustrate + un cd musicale con le storie recitate da attori professionisti, il ricavato della vendita va all'associazione Noi per Loro, vicina ai bambini ricoverati nel reparto di Oncoematologia dell'Ospedale Maggiore di Parma. E' in vendita nelle librerie di Parma e nella sede di Noi per Loro in via Rubini 12. Oppure si può fare un versamento di euro 7,90 sul c/c postale 10869436 intestato a Noi per Loro Onlus Via Rubini 12, 43125 Parma e dopo aver spedito la copia del pagamento al fax 0521.942013 riceverete "Il papà delle favole" all'indirizzo da voi indicato. L'autore, l'illustratore, la grafica, gli attori e il musicista non hanno ricevuto compensi. Più sotto i link del gruppo di lavoro.
Questo blog ospita solo argomenti che riguardano i bambini.

giovedì 29 aprile 2010

Questa non è una favola

dal MATTINO DI PADOVA 29 APRILE 2010
Ancora un suicidio di papà, 100 ogni anno in Italia.
Salvatore Collodoro, sessantenne, disoccupato, non ha retto. Il figlio lo trova impiccato. Sul tavolo un biglietto. «Non ce la faccio più. Senza lavoro, senza la mia famiglia. Non voglio finire sulla strada».
http://mattinopadova.gelocal.it/dettaglio/cacciato-di-casa-dalla-ex-moglie-si-impicca/1965533

Ogni anno 100 padri italiani si tolgono la vita a causa di una separazione: non sono pazzi ma d'improvviso non hanno più i figli, la casa, i soldi; tutto ciò che hai vissuto costruito in 10, 20, 40 anni - "Si chiamano suicidi annunciati. (M.A.salluzzo, psicologo, fed.naz.bigenitorialità)"

3 commenti:

Anonimo ha detto...

no, non è una favola ma è giusto ricordare queste tragedia

rEM ha detto...

MA PERCHE' DEVONO SUCCEDERE DELLE COSE DEL GENERE!!!!

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie