"Il papà delle favole" è un audiolibro scritto da Cesare Pastarini (cesare.pastarini@gmail.com), reso possibile dagli Amici del Mulino di "Mulino Bianco". Composto da 10 favole illustrate + un cd musicale con le storie recitate da attori professionisti, il ricavato della vendita va all'associazione Noi per Loro, vicina ai bambini ricoverati nel reparto di Oncoematologia dell'Ospedale Maggiore di Parma. E' in vendita nelle librerie di Parma e nella sede di Noi per Loro in via Rubini 12. Oppure si può fare un versamento di euro 7,90 sul c/c postale 10869436 intestato a Noi per Loro Onlus Via Rubini 12, 43125 Parma e dopo aver spedito la copia del pagamento al fax 0521.942013 riceverete "Il papà delle favole" all'indirizzo da voi indicato. L'autore, l'illustratore, la grafica, gli attori e il musicista non hanno ricevuto compensi. Più sotto i link del gruppo di lavoro.
Questo blog ospita solo argomenti che riguardano i bambini.

venerdì 22 gennaio 2010

Il golf in casa!


Maria Vittoria (8 anni).

"La casa di Nicolò è bella come la nostra, ma la sua di più perché in camera ha il gioco del golf".


Hole in one!


6 commenti:

Luca Dallatana ha detto...

Caro Cesare hai mai provato a guardare da vicino un campo da golf? Se non l'hai mai fatto ti consiglio l'esperienza che, anche senza praticare il gioco, a mio modo di vedere più bello del mondo, ti infonde rilassamento di mente e corpo. Sento il campo da golf come "mio" e questo accade ovunque io vada. E' un'emozione unica difficile da spiegare, ma è lì... nel verde che ti circonda. Ho sempre pensato che "il giardino del vicino fosse sempre più verde" fintanto che non ho iniziato a frequentare i campi da golf. Da allora "Il giardino del vicino è quello che è! Il giardino del vicino".
Forse Maria Vittoria, a 8 anni, ha già intuito l'essenza del golf!
Un abbraccio
Luca

Claudio ha detto...

Maria Vittoria ha fatto una scelta giusta. E' uno sport che si pratica nel verde e in posti bellissimi. Tu sai a chi potresti chiedere consigli per cominciare...

Elisa ha detto...

Grazie : meno male che ogni tanto arrivano mail così... ciao

Lorenzo ha detto...

Cesare carissimo,
Maria Vittoria ha ragione. E' una piccola graziosa figlia del suo tempo. Come, a quell' età, lo sei stato tu e lo sono stato io.
Vedi, una volta i bambini del mio quartiere venendo a casa mia a giocare oppure nella villetta di mia nonna a pochi passi da casa mia, quando avevano bisogno di fare pipì potevano utlizzare il servizio igienico che avevamo in casa. Infatti, per molti di loro, il bagno in casa era una chimera. Sono cambiati i tempi. Adesso nelle nostre case, di bagni ne abbiamo più d'uno tant'è che un vecchio contadino mi disse un giorno < 'na volta la genta la magneva in cà e la cagheva fora. Adesa la magna fora e la chega in cà>. Una frase di un candore fanciullesco ma che rende l'idea della nostra società effimera e di plastica. Il campo da golf in camera, amico mio, per certi bimbi è il bagno in casa di una volta. Importante è fargli capire, e tu certamente da genitore resposnabile lo farai, che certe case sono bellissime però bisogna vedere se al loro interno c'è un 'anima. Il vecchio contadino con la sua agreste e ruspante massima filsofica molto probabilemte voleva dire ciò che, in parole diverse, ho cercato di comunicarti.
Ti abbraccio fraternamente e un bacione grosso ai tuoi bimbi da parte di un maturo padano al quale questa società di esteti co...ni sta un po' stretta.

Carla ha detto...

Ma la Maria Vittoria e l'Isabel avranno fatto un corso insieme, evid. portandosi dietro anche la Carlotta su 'La risposta che ti stende'? meglio scoprire dove e se c'é un'età massima per l'iscrizione

Elio ha detto...

Grande Luca e fantastica Maria Vittoria!!il Gioco, e sottolineo il termine "gioco" del golf va provato e vissuto per comprenderne compiutamente tutto il suo fascino.
W il Golf,ma soprattutto W il papà delle favole!