
Il papà delle favole
Egregio direttore, le scrivo in merito alla vostra iniziativa di beneficenza nata con il libro «Il papà della favole» a favore dell'associazione «Noi per loro» per l'Ospedale pediatrico di Parma. Mi è sembrata veramente un'ottima idea supportata anche da un ottimo «prodotto» come quello che può essere un libro scritto da un papà per le proprie bimbe. In un epoca come la nostra, dove i bambini vengono lasciati sempre più frequentemente in balia di televisione, Internet e giochini elettronici, è bello ritrovare un papà che alla sera prende le sue figlie sulle gambe per raccontare favole, storie e filastrocche dove si può davvero sognare di essere una bellissima principessa o un simpatico folletto. Ed ancora più bello è che una città come la nostra abbia aiutato un papà «normale» a realizzare il sogno di trasformarsi in un papà «speciale» per costruire alle proprie bambine quel mondo fatato e magico dove poter sognare ad occhi aperti senza aver paura che la sveglia suoni e che il sogno finisca... Senza voler togliere nulla a questo super-papà, qualche riga di elogio credo sia giusto esprimerla anche per tutti coloro che hanno reso reale questa idea senza chiedere nulla in cambio: da una grande azienda italiana come la Mulino Bianco e i suoi «Amici del Mulino» che hanno creduto in questo progetto e l'hanno portato alla luce, agli attori al disegnatore e al musicista che hanno fatto diventare questa luce realtà, fino al «nostro» giornale che ha portato questa realtà a noi. E' bello sapere che ci sono ancora persone che credono in quello che fanno, indipendentemente dal compenso che ricevono e che, con un pizzico di fortuna, chiunque può trasformare quel «... e vissero tutti felici e contenti» non solo nella bella conclusione di una favola, ma anche nella conclusione di un proprio sogno divenuto realtà. Ancora tanti complimenti.
Annalisa, Parma
6 commenti:
sono veramente felice di aver partecipato a questo progetto meraviglioso.
grazie ancora.
michela
eeehhh! ma che bella!
Antonia
... e anche Annalisa visse felice e contenta. Brava davvero, lettera bellissima, avete fatto bene a metterla sul blog.
Davide
C'ERA UNA PUBBLICITA' CHE DICEVA SE NON CI FOSSE BISOGNEREBBE INVENTARLA. E' UN PO' QUELLO CHE PENSIAMO DI VOI, SE NON CI FOSTE STATI AVREMMO DOVUTO INVENTARVI. CLARA, SIMONA, ENRICA, AMELIA, GLORIA
che forti che siete, abbiamo ascoltato il disco, ottimo lavoro da un gruppo di favolisti milanesi
Il CD è arrivato anche a Bari ed ha fatto un piccolo miracolo.
L'ho regalato alla mia nipotina che mi ha sempre snobbato a causa del suo bel caratterino e devo dire che da qualche giorno non fa altro che ascoltare il CD.
Grazie al vostro lavoro il nostro rapporto è cresciuto moltissimo e non fa altro sorridermi e chiedermi delle fiabe.
Bravissimi e complimenti per la meravigliosa iniziativa.
Posta un commento