"Il papà delle favole" è un audiolibro scritto da Cesare Pastarini (cesare.pastarini@gmail.com), reso possibile dagli Amici del Mulino di "Mulino Bianco". Composto da 10 favole illustrate + un cd musicale con le storie recitate da attori professionisti, il ricavato della vendita va all'associazione Noi per Loro, vicina ai bambini ricoverati nel reparto di Oncoematologia dell'Ospedale Maggiore di Parma. E' in vendita nelle librerie di Parma e nella sede di Noi per Loro in via Rubini 12. Oppure si può fare un versamento di euro 7,90 sul c/c postale 10869436 intestato a Noi per Loro Onlus Via Rubini 12, 43125 Parma e dopo aver spedito la copia del pagamento al fax 0521.942013 riceverete "Il papà delle favole" all'indirizzo da voi indicato. L'autore, l'illustratore, la grafica, gli attori e il musicista non hanno ricevuto compensi. Più sotto i link del gruppo di lavoro.
Questo blog ospita solo argomenti che riguardano i bambini.

domenica 31 maggio 2009




Quanta gente alla presentazione del libro! Genitori, nonni, amici e soprattutto tanti, tantissimi bambini felici. Ringrazio per gli applausi ricevuti, forse non sono riuscito a stringere la mano a tutti, magari a qualcuno non ho fatto in tempo a fare una dedica. Mi dispiace, spero di riuscire a rimediare un saluto più caloroso nei prossimi giorni, ieri eravate davvero in tantissimi. Nascosti tra gli alberi, gli Amici del Mulino - divertiti - hanno filmato tutto: lo trasmetteremo nei prossimi giorni.
Ringrazio di nuovo tutte le persone che ci hanno applaudito e rinnovo i miei complimenti per un gruppo di lavoro STRAORDINARIO e che ha lavorato "a macca": il disegnatore, la grafica, nove attori, il musicista (che ieri è arrivato da Bari per dieci minuti di chitarra).

Ringrazio Nella Capretti, presidente di "Noi per Loro", ringrazio Giancarlo Izzi che non ha voluto perdersi la presentazione e l'ha pure animata dialogando confidenzialmente con le mamme e i papà che gli si facevano sotto. Che belle persone, c'erano ieri!

Applausi, applausi, applausi a tutti voi, ragazzi. Qualcuno che tenta di metterci il bastone tra le ruote l'ho già incontrato, ma questa è la parte che mi fa sghignazzare di più: noi abbiamo i cingoli.

Alle poche persone invitate che non sono riuscite a passare e che ci sono state comunque vicine, ricordiamo che il libro e l'allegato cd saranno in vendita con la Gazzetta di Parma a partire da venerdì 5 giugno: riempite il carrello di Giulia! (nel disegno qui sopra)

Nel frattempo, come ha detto un mio amico, noi andiamo ad asciugarci le lacrime di commozione, che il mascara cola sul viso.
Il papà delle favole

15 commenti:

Manu ha detto...

Grazie Cesare per la giornata che ci hai regalato ieri. Grazie per le tue parole dedicate ai bambini, a tutti i bambini. Grazie per avere donato un sacco del tuo tempo a questo progetto. Grazie per aver trovato un team così affiatato. L'audiolibro è davvero bello, ci siamo sentite tra mamme oggi pomeriggio e i nostri figlio non fanno che sfogliare il libro e ascoltare il cd. Parma dovrebbe essere orgogliosa di avere persone come te e come voi.
Firmato diciotto mamme felici.

Marco ha detto...

Complimenti vivissimi per l'ottimo lavoro, libro + cd, siete stati grandi!

Andrea e Isabella ha detto...

Vediamo il vostro blog solo ora, che bella sveglia stamattina! Abbiamo comprato un libro sabato e ne prenderemo altri la prossima settimana per regalarli a nostri amici fuori Parma, ancheloro curiosi del vostro audiolibro (lo abbiamo descritto in modo entusiasmante perché lo meritate)

Loredana Scianna ha detto...

Vorrei anch'io ringraziare pubblicamente Cesare e tutto il resto della "ciurma da favola" che ha lavorato a questo progetto. Grazie per avermi coinvolta e per avermi fatto provare tanto entusiasmo. Posso confermare - dal di dentro di chi ci ha lavorato - che le persone si sono ritrovate veramente in un gruppo affiatato e vivo.
E quindi, mi auguro, ALLA PROSSIMA!

Carlotta P. ha detto...

(Guardando la foto nel blog): "Te e Fogliazza, che sembra una femmina perché cià quei capelli lì e la fascia".

Anonimo ha detto...

sarà difficile ignorare la forza di questo audiolibro e la collaborazione entusiastica che l'ha permesso! Saper fare bene le cose vuole dire assumersene la responsabilità... e continuare a farne! Chi ci sta?!

fogliazza

Alberto F. ha detto...

Da un papà eccezionale non poteva che uscire un libro eccezionale!

Mara ha detto...

Cesare ti ho visto su Tv Parma, CHE FIGURONE! Sembrava che fossi abituato a parlare davanti alle telecamere.

Agata ha detto...

SONO UNA NONNA, VORREI FARE I COMPLIMENTI A TUTTI. HO LETTO IL LIBRO TUTTO DI UN FIATO, ANCORA NON HO ASCOLTATO IL DISCO MA SARA' DI SICURO MOLTO BELLO. BRAVI CESRE E GLI ALTRI E POI CHE BEI DISEGNI

Anonimo ha detto...

ma chi siete?!?! anche i promo!?! Ho detto al mio edicolante di tenermene tre copie... un ottimo regalo!

Franco

Simona ha detto...

Non ci posso credere!!! addirittura su youtube! semplicemente meravigliosi, non vedo l'ora che arrivi il 5 giugno

L e A ha detto...

Se non fosse che siamo troppo lontani, correremmo lì ad abbracciarti.
Libero e Alessandra da Atlanta.

Alessandro ha detto...

Scusa, Cesare, ma chi è che vorrebbe mettere il bastone tra le ruote a questa iniziativa????? Come direbbe Chiambretti, è pazzesco!

Anonimo ha detto...

Bellissimo l'articolo della Villa di oggi sulla Gazzetta!
Ciao
Silvia C.

Francesca ha detto...

che articolo maria grazia villa!!!!! proprio bellissimo brava! mi avete convinto, nei prossimi giorni vado a comprare due libri, uno per mio figlio e uno lo regalo a un suo amico